Winter School sulle strategie di condizionamento fisico per i piloti di sport motoristici:
"INDIVIDUALIZED TRAINING FOR IMPROVEMENT IN MOTORSPORTS PERFORMANCE"
Dal 4 al 7 dicembre 2023, si terrà la prima edizione della Winter School dedicata al condizionamento fisico dei piloti impegnati in sport motoristici.
Il corso, organizzato e promosso dal Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense (Direttrice Prof.ssa Cristina Montomoli), in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie (Presidente Prof.ssa Gabriella Cusella), si propone di offrire conoscenze teoriche e pratiche avanzate nel campo del condizionamento fisico per gli sport motoristici. Durante il corso, i partecipanti avranno l'opportunità di apprendere, da professionisti provenienti dalle massime competizioni motoristiche internazionali e da esperti ricercatori nel settore dell'esercizio fisico, come sviluppare programmi di allenamento personalizzati, ottimizzando la preparazione fisica per le competizioni automobilistiche.
Il corso, aperto a studenti universitari, laureati e dottorandi, ha raggiunto velocemente la disponibilità massima di partecipanti. Tuttavia, vi è ancora possibilità di essere inseriti in lista d'attesa in caso di rinunce e di ricevere comunicazioni per future edizioni o eventi affini, registrandosi al seguente link: https://forms.gle/gf9S6yQE3sJDBwjU9
Le lezioni verranno svolte principalmente in lingua inglese e italiano.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato: https://sites.google.com/unipv.it/motorsports/home-page.
La pagina Instagram:
https://www.instagram.com/ws_motorsports_unipv/
Oppure, scrivere al Responsabile del Corso, Dott. Luca Correale all'indirizzo email: luca.correale@unipv.it