Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Programma di Mobilità del Gruppo di Cooperazione Internazionale delle Università Brasiliane ("GCUB-MOB"). Il programma offre borse di studio post graduate in Brasile per studenti stranieri ed è gestito dal GCUB.In questa edizione saranno offerte più di 800 borse di studio di "Mestrado" e Dottorato da 55 università brasiliane, i cui programmi inizieranno nel 2025. Le borse di studio, equivalenti a quelle pagate ai brasiliani, avranno una durata equivalente alla durata regolare del programma da seguire. Le iscrizioni sono gratuite e rimarranno aperte fino al 17 giugno 2024, tramite la pagina < https://www.gcub.org.br/bsp/>.
Prof.ssa Elren Monteiro nel corso di Human Movement Sciences della Universidade Federal do Pará (attualmente una visiting researcher in UniPV, su esercizio fisico nei soggetti anziani e con Parkinson)
Prof. Tartaruga Leonardo nel corso di dottorato in Scienze Respiratorie della Universidade Federal do Rio Grande do Sul (su biomeccanica della marcia nelle malattie respiratorie).