“Non Chiamatemi Morbo. Storie di resistenza al Parkinson“ che l’Associazione Pavese Parkinsoniani ODV è riuscita a portare a Pavia presso la sala B del Palazzo Broletto di Piazza della Vittoria.
La mostra itinerante, voluta dal Comitato Parkinson Italia, dopo avere toccato molte città italiane in sedi prestigiose (Maxxi a Roma, Piccolo Teatro di Milano, Accademia Carrara di Bergamo) giunge a Pavia grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Assessorato ai Servizi Sociali - Anna Zucconi, ed il sostegno di enti che hanno creduto nel nostro progetto.
La mostra fotografica parlante si terrà dal 19 al 28 maggio (in allegato l’invito e qui il link con le specifiche dell’evento: http://www.parkinsonpavia.it/a-pavia-la-mostra-fotografica-parlante-non-chiamatemi-morbo-storie-di-resistenza-al-parkinson/): le immagini di Giovanni Diffidenti e le voci di Lella Costa e Claudio Bisio, che interpretano Mr e Mrs Parkinson, rappresentano storie di resistenza al Parkinson di malati e caregiver.