L-SM
LM-67
LM-68
Lezioni e didattica

Teniamo molto a sottolineare l’importanza di svolgere un’esperienza di formazione all’estero che permette di crescere professionalmente nel campo delle Scienze Motorie, e ampliare il bagaglio di esperienza personale e avere uno scambio culturale. L’Università di Pavia è molto all’avanguardia in tal senso e ogni anno mette a disposizione numerose borse di studio su diversi programmi di mobilità internazionale.

 

Trovate di seguito i bandi con tutte le informazioni pertinenti

 

Erasmus studio:

https://internazionale.unipv.eu/wp-content/uploads/2024/01/Bando-Erasmus-Studio-2024-25-ITA.pdf

 

Overseas (per destinazioni fuori dal territorio europeo):

https://internazionale.unipv.eu/wp-content/uploads/2024/01/Bando-Overseas-Exchange-programme-2024_25-ITA-1.pdf

 

Le sedi ospitanti possono essere consultate cliccando nell’area di Medicina e Chirurgia, e cercando nel file le sedi che hanno la stringa di testo Sports nella colonna E [ISCED (subject code)]:

https://internazionale.unipv.eu/it/mobilita-internazionale/andare-all-estero/erasmus-plus-studio-europa-extra-europa/destinazioni-erasmus-studio-2024-25/

 

Nel caso foste interessati la scadenza per candidarsi è il 22 Febbraio 2024 alle ore 13:00, potete contattarci per eventuali dubbi riguardo la corrispondenza degli esami con le sedi ospitanti. Per eventuali dubbi riguardo l'ambito amministrativo e le procedure burocratiche potete contattare invece l'ufficio Mobilità Internazionale (outgoing.erasmus@unipv.it).

Referente Erasmus Corso di laurea:

Prof. Leonardo Tartaruga leonardoalexandre.peyretartaruga@unipv.it